Iscriviti alla newsletter! Ricevi subito un codice per risparmiare 5€ sulla tua prima PPBox! (valido fino al 31/07/2017)

Pannolini donati: 9262

Più tempo per te, più tempo con il tuo bambino

ProntoPannolino, la nascita del servizio che non c'era

ProntoPannolino è un abbonamento?

No, ProntoPannolino non è un abbonamento; un abbonamento prevede che, ogni mese senza eccezioni e per un periodo di tempo determinato, venga addebitato un costo in cambio di un servizio.

Le spedizioni delle PPBox di ProntoPannolino avvengono una volta al mese (anche se è possibile anticiparle, ritardarle o sospenderle), ma sei tu a decidere quante spedizioni vuoi! Puoi anche richiedere una sola spedizione e poi sospendere il servizio: non ti obbligheremo mai a continuare con noi se non vuoi farlo.

Altre soluzioni di acquisto (come PP6Pack o gli ordini da PPStore) non prevedono un piano di spedizioni continuativo nel tempo.

Posso provare i pannolini PPDry gratis?

Sì, grazie alla PPFree: si tratta di un campione da 3 pannolini ed è completamente gratuito, ti verrà infatti inviato all’indirizzo da te desiderato senza che tu sostenga nessun costo, né per il prodotto né per la spedizione.

Il numero di PPFree a nostra disposizione è limitato, e lo stock viene riassortito ogni mese: al momento dell’ordine, se dovessero essersi esaurite le PPFree a disposizione per il mese corrente, verrai avvisato e potrai riprovare il mese successivo.

Le PPFree vengono spedite in 2 / 3 settimane dal momento della richiesta: se non vuoi aspettare, puoi ordinare una PPBag, ovvero la spedizione di prova che contiene una confezione di pannolini, una confezione da 72 salviette umide, un piccolo omaggio e che viene spedita entro 24 ore dall’ordine (la PPBag ha un costo di 7,90€ spedizione inclusa).

C’è un numero minimo di spedizioni prima delle quali non posso sospendere il servizio?

No: puoi richiedere anche solo una spedizione e poi sospendere il servizio, senza nessuna penale o obblighi. Stai con noi solo il tempo che ti serve!

Le spedizioni vengono effettuate in un giorno fisso del mese?

Solo le spedizioni delle PPBox: queste vengono effettuate a cadenza mensile in base alla settimana del mese in cui hai effettuato l'ordine, tipicamente il mercoledì.

Se ordini una PPBox il giovedì, verrà spedita il mercoledì successivo: se fai l'ordine la prima settimana del mese, salvo variazioni, le spedizioni successive verranno pianificate per la prima settimana del mese. Nella tua area riservata, puoi controllare il piano delle tue spedizioni.

Per quanto riguarda PPBag, PP6Pack e gli ordini inoltrati tramite PPStore non c’è un giorno fisso di invio poiché la merce viene inviata entro 24 ore dall’ordine, indipendentemente dal giorno della settimana in cui si ordina (escludendo sabato, domenica e festivi).

La PPFree, invece, viene inviata dopo circa 2/3 settimane dal momento della richiesta.

Quanti pannolini ci sono in ogni PPBox?

Ogni PPBox ha al suo interno 9 confezioni di pannolini PPDry: il numero di pannolini all’interno di ogni confezione dipende dalla taglia. In questa pagina trovi il riassunto di tutti i quantitativi!

Cosa succede se voglio anticipare la spedizione successiva della PPBox?

Sia che tu abbia bisogno di ricevere in anticipo i pannolini rispetto al tuo piano di spedizioni, sia che tu abbia la necessità di ritardare un invio, non c’è problema: attraverso la tua area riservata puoi comodamente spostare la spedizione successiva della PPBox avanti o indietro, di una o più settimane.

Il pagamento è sicuro?

Il pagamento è sicuro al 100% perché ci serviamo di Paypal, un sistema che offre molteplici vantaggi e garanzie:

  • per pagare non devi inserire nessun numero o codice, ma solo l’indirizzo email associato al tuo account Paypal e la password
  • i tuoi dati finanziari non vengono condivisi
  • PayPal tutela la privacy con avanzati sistemi di crittografia automatica
  • se compri online e non ricevi l’oggetto acquistato, puoi essere protetto per l’intero valore dell’acquisto

In alternativa, è possibile pagare direttamente con carta di credito ed in questo caso ci avvaliamo dei servizi di Banca Sella, uno degli operatori più importanti del mercato italiano. I dati della carta di credito vengono inseriti nelle pagine sicure di Banca Sella, garantendoti la massima affidabilità della transazione.

Se possiedi una carta PostePay è possibile utilizzarla se questa appartiene al circuito Visa o Mastercad: in questo caso è necessario scegliere la modalità di pagamento “Carta di credito”.

A partire da luglio 2016 è stato reso disponibile anche il servizio di pagamento in contrassegno, che ti consente di acquistare e pagare alla consegna in contanti. In questo caso è previsto, per la gestione del servizio di riscossione da parte del corriere, un piccolo sovrapprezzo pari a €3,00. Nel caso si scelga questa modalità di pagamento, è bene assicurarsi di avere a disposizione l'importo esatto, in quanto non è assicurato che il corriere abbia a disposizione il resto da erogare.

Inoltre, se si decide di pagare in contrassegno, verrà inviata - all’indirizzo di posta elettronica che si è usato per la registrazione a ProntoPannolino - una mail in cui si chiede di confermare i dati di invio.

La merce non verrà spedita finché non riceveremo la risposta alla mail (nel caso di pagamento con Paypal o carta di credito, invece, non si riceve nessuna mail di conferma e l’ordine viene inoltrato direttamente al magazzino).

Quando si pagano le spedizioni della PPBox?

Il costo della spedizione ti verrà addebitato prima dell’invio: se non dovessimo riuscire ad addebitarti l’importo, la PPBox non sarà spedita e, in quel caso, ci metteremo in contatto con te per consentirti di provare nuovamente ad effettuare il pagamento.

Nel caso tu scelga il pagamento in contrassegno, potrai effettuare il pagamento in contanti al momento della consegna (il servizio prevede un sovrapprezzo pari a €3,00 per spedizione).

Se decido di acquistare più di una spedizione di PPBox, devo pagarle tutte assieme?

No, le spedizioni si pagano una per volta, poco prima dell’invio della PPBox.

Se ordino la PPBag, automaticamente sarò iscritto al servizio e ogni mese riceverò la PPBox?

Assolutamente no, la PPBag non è in nessun modo vincolante: oltre ai prodotti ricevuti nella PPBag, non riceverai altro e non ti verrà addebitato nessun ulteriore costo.

Solo se lo vorrai, dopo aver provato i nostri prodotti, potrai scegliere di acquistare una delle nostre soluzioni d'acquisto come PP6Pack, PPBox o ordinare tramite PPStore.

.

La spedizione è sempre gratis?

Sì, lo è sempre se acquisti PPBox, PPBag, PP6Pack e PPFree! Volendo, si possono richiedere servizi aggiuntivi, come ad esempio il pagamento in contrassegno (non previsto per PPFree, il campione omaggio completamente gratuito che non prevede nessun pagamento).

Se acquisti attraverso il PPStore la spedizione è gratis a partire da ordini di almeno 29€, per ordini inferiori a questo importo la spedizione ammonta a 4,90€.

Cosa vuol dire che più spedizioni di PPBox faccio più risparmio?

Significa che quando arrivi a una certa soglia di spedizioni di PPBox, ottieni uno sconto sull’importo totale dell’ordine: ad esempio, dopo 3 spedizioni ricevi 5 euro di sconto, dopo 6 spedizioni ne ricevi 10 e dopo 12 spedizioni ne ricevi 20!

Per usufruire degli sconti è necessario attivare un piano di spedizioni che preveda più PPBox continuative: questo lo puoi fare direttamente al momento dell’ordine, scegliendo il piano da 3, 6 o 12 spedizioni.

Non importa se poi le spedizioni non avranno una cadenza mensile (nel caso, per esempio, tu decida di posticiparle o di sospendere temporaneamente il servizio): gli sconti – alla terza, sesta e dodicesima spedizione – verranno erogati automaticamente al momento del pagamento della spedizione corrispondente, indipendentemente da quando avviene.

Se vuoi aggiungere più PPBox al tuo piano di spedizioni originale, puoi farlo attraverso la tua area riservata: entra nella sezione “I miei acquisti” e seleziona “Aggiungi altre spedizioni” dalla scheda della tua PPBox.

Gli sconti legati al numero di spedizioni valgono solo su PPBox, non su PP6Pack o per gli ordini effettuati tramite PPStore.

Come faccio a sapere dov’è il mio ordine?

Ad ogni spedizione (ad eccezione della PPFree che non è tracciata) viene associato un numero di tracciamento (in inglese, "tracking number") che puoi utilizzare per individuare la posizione del tuo ordine nelle sue tappe dalla partenza alla destinazione, mettendoti in condizione di sapere dove si trova in qualsiasi momento!

Puoi visualizzare il tracking del tuo ordine entrando nella tua area riservata, sezione “I miei acquisti”.

Abito in un palazzo senza ascensore: la PPBox è pesante da trasportare?

Il peso della PPBox varia leggermente a seconda dei prodotti al suo interno: una PPBox che contiene solo le 9 confezioni di pannolini pesa circa 9 kg, mentre se contiene anche altri prodotti (kit, prodotti accessori, etc.), ne peserà fino a 12.

Posso richiedere la consegna al piano?

Sì, ma è un servizio che viene garantito solo nelle seguenti regioni o zone:

  • Lombardia
  • Piemonte
  • Emilia Romagna
  • Genova e provincia
  • Roma e provincia
  • Vicenza e provincia
  • Verona e provincia
  • Padova e provincia

Per richiedere la consegna al piano, è necessario specificarlo nel campo note in fase d’ordine.

Perché acquistando una PPBox partecipo a una giusta causa?

Perché per ProntoPannolino tutti i bambini dovrebbero avere diritto a cure mediche adeguate e alla speranza di una vita sana.

Per questo motivo aiutiamo alcune associazioni che lottano per salvare la vita dei più piccoli, come il Comitato Maria Letizia Verga.

Acquistando una PPBox ci aiuterai a donare l'equivalente di 3 pannolini all’associazione e l'equivalente di 1 pannolino nel caso si tratti di una PPBag.

Voglio acquistare i pannolini ma le 9 confezioni della PPBox sono troppe: posso acquistarne meno?

Certo, se 9 confezioni di pannolini per te dovessero essere eccessive, puoi acquistare la PP6Pack: si tratta di 6 confezioni di pannolini PPDry a un prezzo fisso di 29€, spedizione inclusa.

Altrimenti, puoi acquistare attraverso il PPStore: in questo modo puoi comprare il numero di confezioni di pannolini che desideri, senza essere vincolato a nessuna quantità fissa prevista dalle nostre soluzioni d’acquisto.

In più, se sul PPStore fai un ordine di almeno € 19,00 potrai aggiungere al tuo carrello una confezione dei nostri pannolini PPDry a metà prezzo!

Che differenza c’è tra la PPBox e la PP6Pack?

A differenza della PPBox, per la quale sono previsti sconti alla terza, sesta e dodicesima spedizione più altri vantaggi, la PP6Pack ha un prezzo fisso di 29€ che non è soggetto a sconti, indipendentemente da quante volte la si ordina.

Inoltre, mentre con la PPBox è possibile acquistare fino a 12 spedizioni insieme, non è possibile decidere di acquistare più spedizioni di PP6Pack in una volta sola.

Perché i pannolini PPDry non si trovano al supermercato?

Perché noi di ProntoPannolino vogliamo aiutare i neogenitori a risparmiare tempo e denaro: grazie all’acquisto online possiamo dire addio alle code al supermercato, al traffico, ai parcheggi pieni e allo stress.

In più questa modalità di vendita ci permette di azzerare gli sprechi e di garantire prezzi bassi sempre, senza obbligarti ad andare a caccia di offerte.

I pannolini PPDry sono davvero fabbricati in Italia?

Sì, al 100%. Il produttore dei pannolini PPDry è un importante realtà italiana leader nel settore che ha stabilimenti solo sul nostro territorio.

I pannolini PPDry sono di qualità certificata?

Sì, i nostri pannolini hanno superato brillantemente i più rigorosi test di laboratorio che ne hanno dimostrato l’altissima qualità dei materiali e la totale idoneità per la pelle dei piccoli.

Anche gli altri prodotti che posso acquistare su ProntoPannolino sono italiani?

Sì, tutti i prodotti che puoi acquistare su ProntoPannolino sono fabbricati in Italia da produttori italiani.

Il mio bambino ha cambiato taglia di pannolino: come faccio ad avvertirvi in modo tale che la prossima spedizione mi arrivi con la taglia corretta, diversa da quella del mese precedente?

Dalla tua area riservata puoi, in qualsiasi momento, cambiare la taglia dei pannolini che vuoi ricevere con la PPBox: quando apporterai la modifica, i pannolini che riceverai con la spedizione successiva saranno già della nuova taglia.

Posso acquistare lo stesso kit due volte in un solo ordine?

Non è possibile se lo acquisti in abbinamento a PP6Pack o PPBox. Tuttavia, se acquisti attraverso il PPStore, puoi comprare i prodotti del nostro sito nelle quantità che desideri.

Posso acquistare due kit diversi in un solo ordine?

Sì, in uno stesso ordine puoi acquistare tutti i kit in diverse combinazioni.

Posso acquistare solo i kit o i prodotti accessori ma non i pannolini?

E’ possibile solo acquistando attraverso il PPStore: in questo modo puoi comprare tutti i prodotti che trovi sul nostro sito nelle quantità che desideri, indipendentemente dall’acquisto dei pannolini.

Se però desideri acquistare quantitativi più importanti dei nostri prodotti, abbiamo previsto una modalità di acquisto dedicata che puoi visionare in questa pagina.

Posso pagare in contrassegno quando mi consegnano ciò che ho ordinato?

A partire da luglio 2016 è stato reso disponibile anche il servizio di pagamento in contrassegno, che ti consente di acquistare e pagare alla consegna in contanti. In questo caso è previsto, per la gestione del servizio di riscossione da parte del corriere, un piccolo sovrapprezzo pari a €3,00.

Nel caso si scelga questa modalità di pagamento, è bene assicurarsi di avere a disposizione l'importo esatto, in quanto non è assicurato che il corriere abbia a disposizione il resto da erogare.

Inoltre, solo nel caso di pagamento in contrassegno, dopo aver inoltrato l’ordine si riceverà una mail - all’indirizzo di posta elettronica che si è usato per la registrazione a ProntoPannolino - in cui si chiede di confermare i dati di invio.

La merce non verrà spedita finché non riceveremo la risposta alla mail (nel caso di pagamento con Paypal o carta di credito, invece, non si riceve nessuna mail di conferma e l’ordine viene inoltrato direttamente al magazzino).

Mio figlio ha smesso di usare i pannolini: come faccio a sospendere definitivamente il servizio?

Prima di tutto, congratulazioni! Il passaggio dal pannolino al vasino è una tappa molto importante e siamo contenti che sia arrivata anche per voi :) Per sospendere il servizio di ProntoPannolino in maniera definitiva, non devi fare altro che accedere alla tua area riservata e sospendere le spedizioni per un periodo di tempo indeterminato.

Se, invece, desideri cancellare il tuo account completamente, contattaci attraverso la scheda contatti ed inviaci la tua richiesta: le daremo seguito immediatamente.

Cosa significa che se porto un amico guadagno un buono sconto?

Nella sezione “Condividi” della tua area riservata trovi un codice personale che puoi condividere con i tuoi amici che desiderano mettere alla prova ProntoPannolino.

Se la persona che ci presenti acquista una PPBag (utilizzando il codice che gli hai fornito) guadagni 1€, se acquista una PPBox guadagni 5€ che ti verranno accreditati solo nel momento in cui il tuo amico completa l’acquisto.

Anche la persona che ci segnali guadagna un buono sconto di 5€ da utilizzare sull’acquisto della sua prima PPBox.

I buoni sconto che che guadagni presentandoci i tuoi amici (ecco come fare) possono essere cumulati e trasformati in un singolo buono (fino a un massimo di 25€) e spesi in un’unica soluzione.

Non c’è limite al numero di amici che puoi presentarci!

Come faccio a presentare un amico a ProntoPannolino?

Non devi fare altro che accedere alla tua area riservata del sito di ProntoPannolino: dal menù di sinistra clicca sulla sezione “Condividi”.

Lì trovi un codice personale da dare all’amico che vuoi presentarci: quando questi farà un acquisto su ProntoPannolino, a un certo punto gli verrà chiesto se ha un codice da inserire, e potrà inserire il codice che gli hai fornito (è univoco, quindi sapremo che sei stato tu a presentarlo).

Altrimenti, sempre nella sezione “Condividi” dell'area riservata trovi un link personale da passare all’amico che vuoi presentarci: effettuando l’acquisto a partire da quel link (univoco, come il codice) sia tu che lui riceverete il bonus previsto.

Quali sono le caratteristiche e l'INCI delle salviette umide Opac Sensitive?

Le salviette umide Opac Sensitive sono dermatologicamente testate su pelli sensibili e contengono estratto di avena (dalle proprietà lenitive), proteine della soia (dalle proprietà addolcenti) e inulin, che Inulin, aiuta a mantenere il naturale equilibrio del ambiente microcutaneo.

Di seguito riportiamo la composizione delle salviettine Opac Sensitive in base alla nomenclatura INCI:

Aqua, Avena Sativa Kernel Extract, Hydrolyzed Soy Protein, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Xanthan Gum, Inulin*, Alpha-glucan Oligosaccharide*, Olus Oil, Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sorbic Acid, Lactic Acid, Parfum.

Quali sono le caratteristiche e l'INCI delle salviette umide Assorbello UP?

Le salviette umide Assorbello UP hanno un tessuto in microspugna a nido d’ape e sono dermatologicamente testate su pelli sensibili; contengono aloe vera, vitamina E e camomilla mentre sono totalmente prive di alcohol e parabeni.

Di seguito riportiamo la composizione delle salviettine Opac Sensitive in base alla nomenclatura INCI:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Chamomilla Recutita Flower Extract, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Tocopheryl Acetate, Sodium Citrate, Citric Acid, Xanthan gum, Bis -PEG/PPG-20/20 Dimethicone; PEG-40, Hydrogenated Castor Oil, Parfum, Ethylhexylglycerin, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate.

Quali sono le caratteristiche e l'INCI dei pannolini PPDry?

I pannolini PPDry sono realizzati completamente in Italia, sono composti da uno strato di Tessuto Non Tessuto che copre tutta la superficie del pannolino e rimane a contatto della pelle, da uno strato di materiale di acquisizione che distribuisce il liquido nel materassino assorbente (realizzato in cellulosa), miscelato con polimeri superassorbenti e da uno strato di materiale impermeabile traspirante (Textile).

Sopra lo strato di Tessuto Non Tessuto che va a contatto con la pelle sono poste delle barriere protettive (bande fecali), e i pannolini vengono confezionati con un sistema di adesivi per la chiusura in vita.

Tutti i materiali vengono assemblati tramite colla (hot melt).

I pannolini PPDry sono privi di qualsiasi derivato dei petrolati e totalmente privi di profumi, inoltre non utilizziamo materiali sbiancati con il cloro.

Di seguito riportiamo l’INCI completo:
cellulosa superassorbente, Tessuto Non Tessuto (Topsheet), Tessuto Non Tessuto per bande fecali, Textile stampato (backsheet), acquisition layer, orecchie elastiche, adesivi, elastici, frontal tape e colle.

I pannolini PPDry contengono petrolati?

Assolutamente no. I pannolini PPDry sono al 100% privi di petrolati e di materiali sbiancati con il cloro.

Cosa sono i gruppi d'acquisto?

Con i gruppi d’acquisto è possibile comprare quantità significative di prodotto per ottenere un prezzo ancora più competitivo.

E’ una modalità di acquisto pensata per i privati (tanti genitori che decidono di fare un ordine tutti insieme) ma anche per le aziende come, ad esempio, gli asili nido o i nidi famiglia che hanno bisogno di grandi quantità di pannolini e salviette.

E’ possibile acquistare tramite i gruppi d’acquisto tutti i prodotti che trovi sul nostro sito.

Per saperne di più visita la pagina dedicata.

E' possibile pagare con PostePay?

Sì, è sufficiente che la carta indichi l'appartenenza al circuito VISA o Mastercard. Per pagare con PostePay è necessario scegliere la modalità di pagamento "Carta di credito".

Perché la taglia Newborn non si può acquistare con PPBox?

Generalmente la taglia Newborn è una taglia di passaggio che viene usata davvero poco. Di solito, in condizioni normali, già a circa 2/3 settimane dalla nascita i bimbi raggiungono i 4 kg di peso che gli permettono di poter cominciare ad utilizzare una taglia superiore.

Per questo motivo 9 confezioni di pannolini taglia Newborn potrebbero essere troppe e rimanere inutilizzate, abbiamo quindi preferito mettere a disposizione la taglia Newborn con soluzioni d’acquisto che prevedono un numero di confezioni minore, come la PP6Pack (senza contare che, comunque, la taglia Newborn può essere acquistata anche attraverso il nostro PPStore, nelle quantità che ognuno desidera).

Cos’è il PPStore?

Il PPStore è un negozio online (a cui si accede dal sito di ProntoPannolino, di cui fa parte) dove puoi trovare tutti i prodotti che già sono in vendita sul sito ed acquistarli nelle quantità che desideri, senza essere vincolato a quantità predefinite.

La spedizione avviene entro 24 ore dall’ordine ed è gratuita per ordini superiori a 29€ mentre, per importi di minor valore, l’invio costa 5,90€ (se si sceglie l’opzione contrassegno bisogna aggiungere anche i 3€ del costo di questo servizio).

Arrivando a 19€ è possibile ordinare una confezione di pannolini PPDry scontata del 50%.

Che differenza c’è tra acquistare nel PPStore e acquistare una PPBox, PP6Pack o PPBag?

La PPBox, PP6Pack e PPBag prevedono una quantità fissa di confezioni di pannolini al loro interno (1 per la PPBag, 6 per la PP6Pack e 9 per la PPBox, senza contare eventuali promozioni).

Acquistando attraverso il PPStore, invece, non sei vincolato a nessuna quantità fissa di pannolini, puoi acquistarne quante confezioni vuoi senza soglie minime o massime.

Inoltre, insieme a PPBox o PP6Pack puoi acquistare i kit ma non puoi acquistare singolarmente i prodotti che li compongono; attraverso il PPStore invece puoi comprare tutti i prodotti anche singolarmente, senza dover per forza acquistare un intero kit se non ne hai bisogno.