Promo luglio: 1 confezione di salviettine gratis ogni 20 € di spesa nel PPStore!

Più tempo per te, più tempo con il tuo bambino

ProntoPannolino, la nascita del servizio che non c'era

Il pagamento è sicuro?

Il pagamento è sicuro al 100% perché ci serviamo di Paypal, un sistema che offre molteplici vantaggi e garanzie:

  • per pagare non devi inserire nessun numero o codice, ma solo l’indirizzo email associato al tuo account Paypal e la password
  • i tuoi dati finanziari non vengono condivisi
  • PayPal tutela la privacy con avanzati sistemi di crittografia automatica
  • se compri online e non ricevi l’oggetto acquistato, puoi essere protetto per l’intero valore dell’acquisto

In alternativa è possibile pagare direttamente con carta di credito ed in questo caso ci avvaliamo dei servizi di Stripe, uno degli operatori più importanti al mondo. I dati della carta di credito vengono inseriti in maniera protetta, garantendoti la massima affidabilità della transazione.

Se possiedi una carta PostePay è possibile utilizzarla se questa appartiene al circuito Visa o Mastercad: in questo caso è necessario scegliere la modalità di pagamento “Carta di credito”.

A partire da luglio 2016 è stato reso disponibile anche il servizio di pagamento in contrassegno, che ti consente di acquistare e pagare alla consegna in contanti. In questo caso è previsto, per la gestione del servizio di riscossione da parte del corriere, un piccolo sovrapprezzo pari a €3,00. Nel caso si scelga questa modalità di pagamento, è bene assicurarsi di avere a disposizione l'importo esatto, in quanto non è assicurato che il corriere abbia a disposizione il resto da erogare.



Quanto costano le spedizioni su ProntoPannolino?

Diamo la possibilità di scegliere fra diverse modalità di spedizione per poter soddisfare le esigenze più diverse.

Ordinando tramite PPStore è possibile decidere tra:

  • Spedizione Standard
  • Spedizione Plus

La spedizione Standard costa 6,90 € sotto i 59 € mentre per ordini da 59 € in poi è gratuita al netto di voucher e sconti; la merce viene consegnata in 4 o 5 giorni, la consegna al piano non è prevista e il pagamento in contrassegno non è possibile. Non è inoltre previsto il preavviso di consegna tramite SMS o email, ma c'è la possibilità di ritiro presso l'Ufficio Postale del C.A.P. di destinazione fino a 8 giorni dalla data di arrivo a destinazione

La Spedizione Plus ha un costo di 2 € (in aggiunta all'eventuale costo previsto per la spedizione standard); prevede la possibilità di pagare in contrassegno, la consegna al piano (a discrezione del vettore) e la merce viene consegnata in 1 o 2 giorni; inoltre è previsto un tentativo di consegna extra il giorno successivo se il destinatario è assente all'arrivo del vettore.

Le spese di spedizione si azzerano se acquisti i prodotti di cui hai bisogno direttamente nel PPShop, il punto vendita fisico di ProntoPannolino: scopri dove si trova come funziona!



Come faccio a sapere dov’è il mio ordine?

Ad ogni spedizione viene associato un numero di tracciamento (in inglese, "tracking number") che puoi utilizzare per individuare la posizione del tuo ordine nelle sue tappe dalla partenza alla destinazione, mettendoti in condizione di sapere dove si trova in qualsiasi momento!

Puoi visualizzare il tracking del tuo ordine entrando nella tua area riservata, sezione “I miei acquisti”.



Posso richiedere la consegna al piano?

La consegna al piano può essere richiesta solo selezionando la spedizione Plus; con la spedizione standard la consegna al piano non è prevista. Scopri cosa comportano le varie modalità di spedizione che puoi scegliere!

Ricordiamo comunque che si tratta di un servizio che viene prestato a discrezione del vettore (se richiesto noi lo comunichiamo al vettore che decide poi in modo indipendente se effettuare la consegna al piano o meno).



Perché non trovo più i pannolini PPDry su ProntoPannolino?

Il nostro principale obiettivo è sempre stato quello di aiutare le mamme e i papà offrendo prodotti per l'infanzia adatti a tutte le esigenze.

Per questo motivo abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta di pannolini proponendo quelli di diversi produttori come Trudi Baby Care, Assorbello, Freelife, Bambo Nature e Pillo.

Per essere in grado di dare spazio a questa maggiore offerte abbiamo al momento sospeso la produzione dei nostri pannolini PPDry.



Posso pagare in contrassegno quando mi consegnano ciò che ho ordinato?

A partire da luglio 2016 è stato reso disponibile anche il servizio di pagamento in contrassegno, che ti consente di acquistare e pagare alla consegna in contanti. In questo caso è previsto, per la gestione del servizio di riscossione da parte del corriere, un piccolo sovrapprezzo pari a €3,00.

Questa modalità di pagamento è disponibile con solo se si sceglie la spedizione Plus, con la spedizione Standard non è possibile (scopri le diverse modalità di spedizione).

Nel caso si scelga questa modalità di pagamento, è bene assicurarsi di avere a disposizione l'importo esatto, in quanto non è assicurato che il corriere abbia a disposizione il resto da erogare.



Come faccio a presentare un amico a ProntoPannolino?

Presentare un amico a ProntoPannolino significa dare a una persona che non ha mai acquistato da noi il tuo codice amico (o il tuo link personale) da utilizzare nel suo primo acquisto.

Non devi fare altro che accedere alla tua area riservata del sito di ProntoPannolino: dal menù di sinistra clicca sulla sezione “Condividi”.

Lì trovi un codice personale da dare all’amico che vuoi presentarci: quando questi farà un acquisto su ProntoPannolino, a un certo punto gli verrà chiesto se ha un codice da inserire, e potrà inserire il codice che gli hai fornito (è univoco, quindi sapremo che sei stato tu a presentarlo).

Altrimenti, sempre nella sezione “Condividi” dell'area riservata trovi un link personale da passare all’amico che vuoi presentarci: effettuando l’acquisto a partire da quel link (univoco, come il codice) sia tu che lui riceverete il bonus previsto.



È possibile pagare con PostePay?

Sì, è sufficiente che la carta indichi l'appartenenza al circuito VISA o Mastercard. Per pagare con PostePay è necessario scegliere la modalità di pagamento "Carta di credito".



Cos’è il PPStore?

Il PPStore è un negozio online (a cui si accede dal sito di ProntoPannolino, di cui fa parte) dove puoi trovare tutti i prodotti che già sono in vendita sul sito ed acquistarli nelle quantità che desideri, senza essere vincolato a quantità predefinite.

La spedizione standard è gratuita per ordini superiori a 59€ mentre, per importi di minor valore, l’invio costa 6,90€ (scopri le diverse modalità di spedizione).



Come faccio a lasciare una recensione sul vostro servizio e i vostri prodotti?

Per noi i feedback e le opinioni delle mamme e i papà che ci hanno messo alla prova sono fondamentali: ci aiutano a capire dove stiamo facendo bene e dove, invece, possiamo ancora migliorare per offrire un’esperienza d’acquisto e un servizio sempre più soddisfacente.

Se vuoi lasciare una recensione e raccontarci la tua esperienza con ProntoPannolino puoi farlo in tre modi: su Facebook, su Google o sul nostro sito.

Facebook:

Visita con il tuo account la nostra pagina Facebook.

Trovi subito lo spazio dedicato alle “Recensioni”, dove puoi dare un voto (da 1 a 5 stelle, in base al grado di soddisfazione) al servizio di ProntoPannolino.

Dopo aver scelto quante stelle assegnarci puoi anche lasciare un commento: questo campo per noi è il più importante, perché ci consente di conoscere nel dettaglio cosa ti ha soddisfatto, e cosa meno, dell’esperienza d’acquisto sul nostro sito e dei nostri prodotti.

Un percorso simile lo si può fare anche da smartphone: basta selezionare la linguetta “Recensioni” e – subito sotto il campo di riepilogo con la media delle valutazioni – trovi la possibilità di lasciare “la mia recensione” selezionando le stelle e aggiungendo un commento, se vuoi.

Google

Cerca “prontopannolino” nel browser: nella colonna di destra dovresti vedere il box con tutte le informazione relative a ProntoPannolino, e scorrendo verso il basso, trovi il campo “Recensioni”.

Lì, cliccando su “Scrivi una recensione” apri la pagina dove puoi lasciare il tuo feedback.

Da mobile cercando “ProntoPannolino” su Google troverai tra i vari risultati anche la scheda dell’attività, che ospita (tra le altre) la linguetta “RECENSIONI” in cui puoi lasciare il tuo feedback.

Sito di ProntoPannolino

Per fare una recensione di ProntoPannolino puoi usare anche la scheda contatti sul sito: in questa pagina seleziona “altro” come motivo del contatto e dopo aver compilato i diversi campi con i tuoi dati inserisci nella sezione “Messaggio” le tue opinioni rispetto al servizio.

La tua recensione comparirà poi nella sezione “Testimonianze" del nostro sito.



Come accumulo punti acquistando su ProntoPannolino?

Ogni acquisto sul nostro sito ti permette di accumulare punti: per ogni 2 euro spesi, ti verrà accreditato un punto, sempre arrotondato per eccesso (se la spesa complessiva fosse - per esempio - 30,20 € ti verrebbero accreditati 16 punti).

Vuoi accumulare punti ancora più in fretta? Cerca i prodotti o le soluzioni d’acquisto che valgono di più! Grazie a loro guadagnerai non 1, ma più punti (2,3,4,5 a seconda dei casi) per ogni 2 euro spesi.

Al raggiungimento di determinate soglie puoi convertire i tuoi punti in buoni sconto da utilizzare successivamente per acquisti sul nostro sito.

Scopri tutti i dettagli sulla nostra raccolta punti!



Quando posso convertire i miei punti in buoni sconto?

Quando raggiungi 250 punti puoi decidere di convertire il tuo saldo punti in un buono sconto da 5 € da utilizzare per un acquisto di qualsiasi prodotto nel nostro sito.

Quando raggiungi 450 punti il buono sconto ha un valore di 10 €, mentre passa a essere di 20 € se raggiungi gli 850 punti.

Scopri tutti i dettagli sulla nostra raccolta punti!



Dove posso controllare il mio saldo punti?

Puoi controllare il tuo saldo punti in qualsiasi momento dalla sezione dedicata della tua area riservata del nostro sito; da lì puoi richiedere anche di convertire i punti in buoni sconto se hai raggiunto le soglie minime.

Scopri tutti i dettagli sulla nostra raccolta punti!



I punti che accumulo sul sito hanno una scadenza?

I punti non possono essere convertiti in buono e spesi dopo il 30 settembre; i buoni non sono frazionabili (devono quindi essere spesi in un’unica soluzione).

Scopri tutti i dettagli sulla nostra raccolta punti!



Cosa significa che se porto una persona amica guadagno punti bonus?

Portare una persona amica significa dare a una persona che non ha mai acquistato da noi il tuo codice amico (o il tuo link personale) da utilizzare nel suo primo acquisto.

Nella sezione “Condividi” della tua area riservata trovi un codice personale che puoi condividere con i tuoi amici e amiche che desiderano mettere alla prova ProntoPannolino.

Se la persona amica fa un acquisto nel PPStore sia tu che lei guadagnate 100 punti: in più, se la persona amica fa un acquisto nel PPStore - oltre ai 100 punti di bonus - riceverai anche l’equivalente dei punti che la persona amica guadagna con il suo primo acquisto nel PPStore! .

Non c’è limite al numero di amiche e amici che puoi presentarci: ecco come fare!

Scopri tutti i dettagli sulla nostra raccolta punti!



Posso effettuare un reso con ProntoPannolino?

Se desideri restituire uno o più prodotti che hai acquistato ci sono due possibilità:

1) puoi rendere la merce facendoti carico delle spese di spedizione: una volta ricevuto il tutto provvederemo a rimborsarti il valore dei prodotti al netto del contributo di spedizione iniziale.

2) possiamo mandare noi un corriere a ritirare la merce che vuoi restituire: questo servizio ha un costo di 8,90 € che ti sarà trattenuto dal rimborso dell'ordine

Non verranno rimborsati prodotti già aperti (confezioni di pannolini aperte, detergenti aperti, etc.); il rimborso viene effettuato solo su prodotti la cui confezione è ancora sigillata.

Se il reso fosse dovuto a un errore da parte di ProntoPannolino (taglia dei pannolini sbagliata, quantità errata, prodotto erroneo, etc.) non dovrai pagare niente; il ritiro è a carico nostro e - se concordato - ti verrà restituito l’importo dell’ordine nella sua totalità.

Vuoi effettuare un reso? Mandaci un messaggio attraverso il form contatti del sito con la tua richiesta, ti ricontatteremo il prima possibile! Se lo preferisci, mandaci un messaggio privato attraverso la nostra pagina Facebook: siamo a tua disposizione anche lì!



Come funziona il PPShop?

Il PPShop è il punto vendita fisico dove poter acquistare tutto ciò che trovi sul sito di ProntoPannolino senza passare dall’online.

Si trova a Usmate Velate (MB) in via Medaglie d’Oro 5, presso lo showroom Magni 2; gli orari di apertura sono i seguenti:

  • Lunedì: dalle 8:30 alle 12:00 - dalle 14:30 alle 18:30
  • Martedì: dalle 8:30 alle 12:00 - dalle 14:30 alle 18:30
  • Mercoledì: dalle 8:30 alle 12:00 - dalle 14:30 alle 18:30
  • Giovedì: dalle 8:30 alle 12:00 - dalle 14:30 alle 18:30
  • Venerdì: dalle 8:30 alle 12:00 - dalle 14:30 alle 18:30
  • Sabato: dalle 9:00 alle 12:00
  • Domenica: chiuso

Nel PPShop trovi tutti i prodotti presenti sul sito e abbiamo previsto promozioni dedicate (da scoprire all’interno del punto vendita) che varieranno periodicamente per poter offrire sempre vantaggi diversi.

Vuoi essere sicuro della disponibilità dei prodotti prima di recarti in negozio? Scrivici e ti risponderemo comunicandoti l’effettiva disponibilità di ciò di cui hai bisogno (ci puoi anche richiedere di preparare la merce per ritirarla più velocemente in un momento successivo).

Gli acquisti effettuati nel PPShop non danno diritto all’accumulo dei punti per la raccolta; solo gli acquisti effettuati tramite il sito permettono di raccogliere i punti.