Ad aprile 5€ di sconto con il codice PPAPR24 su 1 ordine da almeno 40 €

Più tempo per te, più tempo con il tuo bambino

Costruiamo insieme un futuro migliore per tutti i bambini

La salute dei piccoli è di fondamentale importanza e, noi di ProntoPannolino, siamo fermamente convinti che cure adeguate, amore, affetto e la speranza di vivere una vita sana dovrebbero essere sicurezze alla portata di ogni bambino.

Purtroppo sappiamo che non sempre è così quindi, nel nostro piccolo, cerchiamo di dare una mano ad alcune realtà che lottano ogni giorno per aiutare i bambini in difficoltà, bambini che devono affrontare battaglie “da adulti” e che – grazie allo stupefacente lavoro di molte associazioni – non vengono lasciati soli, e nemmeno le loro famiglie.

Comitato Maria Letizia Verga

Il Comitato Maria Letizia Verga è una ONLUS italiana che si occupa dei bambini malati di leucemia, del loro benessere fisico, psicologico e anche di quello delle loro famiglie.

Il comitato Maria Letizia Verga non è una “semplice” ONLUS: si tratta di una vera e propria alleanza tra medici, operatori sanitari, genitori e volontari fondata alla fine degli anni ’70 da Giovanni Verga, padre della piccola Maria Letizia (a cui è intitolata l’associazione), una bambina che lottò duramente contro la leucemia e che purtroppo si spense a soli 4 anni.

Dalla sua fondazione, la ONLUS si occupa di dare sostegno medico e piscologico ai bambini malati di leucemia e alle loro famiglie – presso la Clinica Pediatrica dell’Università Milano Bicocca dell’Ospedale S. Gerardo di Monza – seguendo un approccio olistico, tenendo quindi in considerazione tutti gli aspetti del benessere fisico e psicologico per assicurare ai piccoli pazienti le migliori cure possibili.

Per capire quanto l’associazione abbia cambiato (e continui a cambiare) la vita di tanti bambini, basta visitare il sito web, dove troviamo anche toccanti testimonianze di chi – dalla lotta contro la leucemia – ne è uscito vincitore: tra questi c’è Roberta, ora donna, mamma e volontaria dell’ABIO nel reparto di Ematologia Pediatrica all’ospedale S. Gerardo Nuovo di Monza.

Dopo essere stata malata di leucemia dai 3 ai 12 anni, grazie alle cure dell’equipe medica del comitato Maria Letizia Verga, Roberta è guarita, e scrive “Grazie per avermi permesso di crescere, di invecchiare, di migliorare e di mettere al servizio dei bambini quello che sono e che sarò. Sono dovuta ritornare nel luogo dove io e la mia famiglia abbiamo provato dolore e paura per trovare la mia vera felicità, per sentirmi davvero a casa”.

Testimonianze come questa danno un’idea di quanto può significare per un bambino malato e per i suoi cari il sostegno e le cure di una ONLUS come il Comitato Maria Letizia Verga: per questo motivo, ProntoPannolino ha deciso di dare un aiuto concreto all'associazione e anche tu puoi farlo insieme a noi.

Per maggiori informazioni sul Comitato Maria Letizia Verga, visita il sito dell'associazione.